Amici, siamo prima di tutto amici

Siamo persone con la voglia di stare insieme, divertirsi e creare qualcosa di bello e coinvolgente. Questo è il motivo che nel 2004 ci ha spinto a creare l’Associazione Sant’Anna e la Festa di Sant’Anna con la Sagra degli Spinosini.

L’idea di creare l’Associazione ha iniziato a prendere forma quando, durante una “classica” cena di ritrovo tra amici, ci siamo trovati a rievocare i tempi passati, quando ognuno di noi era sempre alla ricerca di un’idea che avesse come unico fine quello del divertimento.

A quel punto abbiamo pensato fosse giunto il momento di rivalutare il quartiere e di rievocare le usanze che il tempo aveva man mano offuscato. Proprio da qui è nata l’Associazione Culturale “S.Anna”, che ad oggi è formata da più di cento soci. Essa ha iniziato a muovere i primi passi promovendo tutte le attività che riteniamo fondamentali per la rivalutazione e l’ammodernamento del Nostro Quartiere e, fra le varie idee che hanno preso forma, crediamo che la più importante sia stata quella di identificare come simbolo rappresentativo del quartiere S.Anna la sua Chiesa.

Abbiamo quindi deciso di organizzare un evento in concomitanza con la ricorrenza di S. Anna (26 luglio) che permettesse di riunire tutti noi in lieti momenti di festa e di ritrovo.

La scelta della “SAGRA DEGLI SPINOSINI” è stata dettata dalla vicinanza dei famosi maccheroncini, nonché dalla splendida collaborazione e disponibilità accordataci dall’azienda Spinosi, famosa in tutto il mondo.

Gli impegni per organizzare questa manifestazione e tutto ciò che ruota attorno ad essa ci hanno sempre negato la possibilità di ringraziare tutti coloro che hanno fattivamente contribuito alla sua realizzazione, ed è per questo che crediamo sia giunto il momento di farlo…

“Dedichiamo questa manifestazione a tutti coloro che non possono più partecipare materialmente alla realizzazione di questo splendido sogno… proseguendo nel cammino del Grande Spirito”.